Allineatori Dentali Trasparenti
L’ortodonzia trasparente senza disagi
Mascherine rimovibili per adulti e bambini a Roma
Pratiche, rimovibili, impercettibili alla vista: le mascherine trasparenti per allineare i denti hanno rivoluzionato l’ortodonzia, rompendo il tabù dell’apparecchio anche negli adulti. In Villa Chigi Odontoiatria le progettiamo digitalmente riuscendo a prevedere ogni fase del trattamento, compreso quello che sarà il risultato finale. Le metodiche che abbiamo scelto sono Invisalign® , Lineo e Spark, tra le più diffuse e amate al mondo, garanzia di successo per pazienti di ogni età.
La Dottoressa Celeste Gusmano è Invisalign® Provider Certificata
Diagnosi e progettazione digitale
Prima di intraprendere la terapia ortodontica con allineatori trasparenti è importante valutare se questa sia la giusta scelta per i bisogni del paziente, per questo lo sottoponiamo prima a un’attenta visita di controllo, cui segue la rilevazione digitale dell’impronta delle arcate dentarie.
Il trattamento è totalmente predicibile e prima di essere avviato viene progettato virtualmente al computer, valutando tutte le fasi in cui i denti si saranno spostati a sufficienza per passare allo step successivo.
Le mascherine, infatti, man mano che la dentatura si modifica, devono essere sostituite circa ogni due settimane.
Il trattamento ortodontico con gli allineatori
Un trattamento ortodontico con allineatori trasparenti può durare dai 12 ai 24 mesi, in base alla complessità del caso clinico. Talvolta, inoltre, può essere necessario procedere con una terapia ibrida, cioè far precedere alla fase con le mascherine un periodo con apparecchio fisso.
Una volta iniziato il percorso è bene che il paziente indossi le mascherine almeno 22 ore al giorno, ricordandosi di sostituirle come da indicazione medica.
La sostituzione dell’apparecchio è agile e non comporta un discomfort durante i controlli, che possono essere maggiormente dilazionati rispetto alla terapia ortodontica fissa ma che richiedono ugualmente un controllo periodico per valutare il corretto andamento.
Perché scegliere il trattamento con gli allineatori trasparenti
Oltre all’indubbio vantaggio di essere trasparenti e non alterare l’estetica del sorriso, gli allineatori dentali sono molto apprezzati per la facilità di utilizzo. Essendo rimovibili possono essere tolti facilmente ad ogni pasto, consentendo al paziente di lavarsi i denti con facilità.
Realizzati in plastica termostampata in base all’analisi digitale del sorriso, risultano perfettamente lisci e aderenti, comodi da indossare e delicati sulle mucose.
Infine, non alterano la dizione e consentono anche ai bambini di praticare serenamente attività sportive o musicali.
A Villa Chigi Odontoiatria proponiamo trattamenti ortodontici differenziati
Gli approcci variano in base all’età e al problema specifico di ogni paziente